Aree Industriali e controllo integrato dell’inquinamento: un’indagine per valutare le esigenze di comunicazioni e di informazione dei cittadini – questionario on line  rivolto a tutta la cittadinanza.

Data:
22 Settembre 2022

Questionario on line  rivolto a tutta la cittadinanza.

Il Ministero della Transizione Ecologica e l’ENEA, in collaborazione con il Comune di Ferrara, hanno avviato un’indagine finalizzata a migliorare l’accesso all’informazione e la comunicazione con il pubblico sulle tematiche ambientali connesse con l’esercizio di attività produttive.

In tale contesto risulta prioritario avviare una fase di consultazione dei cittadini volta a conoscere la percezione dei rischi ambientali connessi con le vicine attività industriali e ad individuare le loro esigenze informative, con lo scopo di modificare e semplificare gli strumenti di informazione e di partecipazione del pubblico messi a disposizione dalle Amministrazioni preposte al rilascio delle AIA.

Vi invitiamo pertanto a compilare e diffondere questo questionario la cui compilazione richiede pochi minuti, è anonimo e aperto a tutte le cittadine e ai cittadini di Ferrara.

Maggiori informazioni in questa pagina