PTPCT 2022 – 2024

Data:
5 Maggio 2022

PROGRAMMA TRIENNALE PER LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E LA TRASPARENZA 2022-2024 DELL’ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI FERRARA

Secondo gli “Orientamenti per la pianificazione Anticorruzione e Trasparenza 2022” approvati dal Consiglio dell’Autorità in data 2 febbraio 2022 e pubblicati nel portale istituzionale al seguente link
(https://www.anticorruzione.it/-/orientamenti-per-la-pianificazione-anticorruzione-etrasparenza-
2022) .

Adozione ed entrata in vigore del PTPCT

Il Consiglio dell’Ordine ha approvato lo schema del presente PTPCT, predisposto dal RPCT con Delibera di Consiglio del 11.04.2022 ed ha proceduto a mettere il programma in pubblica consultazione dal 12.04.2022 al 31.04.2022; contestualmente alla pubblica consultazione il RPCT ha anche inviato una richiesta di osservazioni ai dipendenti, collaboratori, DPO.

In esito alla pubblica consultazione, non sono pervenuti contributi.

Il PTPCT entra in vigore il 05 Maggio 2022 ha una validità triennale e sarà aggiornato annualmente entro il 31 gennaio di ogni anno.

Il presente PTPC viene pubblicato, successivamente alla sua adozione, sul sito istituzionale dell’Ordine alla Sezione Amministrazione Trasparente/Altri Contenuti/Anti-Corruzione e alla sezione Amministrazione Trasparente/Disposizioni generali/Piano Triennale Prevenzione della Corruzione e della trasparenza (mediante link alla sottosezione Atri contenuti/Anticorruzione).

In conformità all’art. 1, co. 8 L. 190/2012 e tenuto conto della Piattaforma on line sviluppata da ANAC per la condivisione dei programmi triennali e per la rilevazione delle informazioni sulla predisposizione dei PTPC e della loro attuazione, l’Ordine procederà al popolamento della Piattaforma con i dati richiesti dall’Autorità.

Il RPCT procederà a trasmettere il PTPCT definitivo con mail ordinaria ai dipendenti, collaboratori e consulenti a qualsiasi titolo, Data Protection Officer, terzi incaricati di servizi e forniture per loro opportuna conoscenza, rispetto e implementazione. Copia del PTPCT verrà inoltre trasmesso ai Consiglieri dell’Ordine.