Buone prassi per CTU per lo svolgimento delle operazioni peritali nel corso della pandemia da Covid-19 in atto e sino al termine dell’emergenza

Data:
22 Maggio 2020

Buone prassi per CTU per lo svolgimento delle operazioni peritali
nel corso della pandemia da Covid-19 in atto e sino al termine dell’emergenza

                                              
Il sintetico documento, frutto del lavoro della Commissione Ingegneria Forense della Federazione Ordini Ingegneri Emilia-Romagna, è stato redatto nell’ottica di fornire un ausilio ai CTU, con l’obiettivo di uniformare la gestione delle loro attività in relazione alle recenti disposizioni di cui all’art. 83 del D.L. 18/2020, coordinato con la Legge di conversione 24 aprile 2020, n. 27 (pubblicata in GU il 29/04/2020).
Il documento tratta delle modalità di svolgimento delle operazioni peritali, fornendo indicazioni utili sia quando queste possono svolgersi in videoconferenza sia quando si rende necessario adunare persone presso i luoghi oggetto degli accertamenti tecnici.
Si invitano i Colleghi coinvolti in attività di consulenza tecnica giudiziaria a rapportarsi con la Commissione Ingegneria Forense dell’Ordine per segnalare eventuali problematiche che potrebbero non essere state adeguatamente approfondite, per richiedere eventuali chiarimenti o comunque per far pervenire pareri e commenti.
 
Cordiali saluti.
Il Presidente
Ing. Edi Massarenti
 
Il Consigliere di riferimento della Commissione Ingegneria Forense
Ing. Massimo Montrucchio

Allegato: COVID-19 – LINEE GUIDA DI BUONE PRASSI PER CTU.pdf

Argomenti