UNIONE DEI COMUNI VALLI E DELIZIE – Avvio del processo di elaborazione del nuovo Regolamento Edilizio

Data:
4 Agosto 2022

Si comunica che l’Unione ha avviato il processo di elaborazione del nuovo Regolamento Edilizio (RE), che al pari del Piano Urbanistico Generale (PUG), trova applicazione su tutto il territorio dei comuni di Argenta, Ostellato e Portomaggiore e raccoglie una significativa eredità dal RUE Unione, tra cui gli allegati “Criteri di indirizzi per la quantificazione delle sanzioni amministrative” ed il “Regolamento del Verde pubblico e privato”.

L’approvazione del Regolamento Edilizio rientra nella competenza consiliare ai sensi dell’art. 42 del Testo Unico degli Enti Locali, che contempla la semplice approvazione senza nessun percorso partecipativo, o periodo di pubblicazione e deposito.

Così come prospettato negli incontri di partecipazione del PUG, l’Unione ha ritenuto comunque opportuno rendere pubblici già nel periodo che intercorre fra l’adozione e l’entrata in vigore del PUG, gli schemi del Regolamento Edilizio e dei suoi allegati, così da consentire una lettura coordinata con le disposizioni del nuovo strumento di pianificazione.

Tutta la documentazione è consultabile e scaricabile sul sito dell’Unione Valli e Delizie alla pagina https://www.unionevalliedelizie.fe.it/61/775/piano-urbanistico-generale-pug–lr-242017/regolamento-edilizio-re