Rete Professioni Ferrara – Donazione a AUSL Ferrara

Data:
25 Maggio 2020

Si informa che, per decisione del Consiglio, l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Ferrara ha deciso di contribuire alla costituzione di un fondo promosso dalla Rete Professioni Ferrara per una donazione all’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara, per la fornitura di strumentazione medica utile alla cura dei pazienti nell’emergenza sanitaria del Coronavirus.
L’iniziativa si è concretizzata nell’acquisto di n. 8 elettrocardiografi che saranno in uso alle Strutture Ospedaliere della Provincia di Ferrara. Queste apparecchiature sono molto utili dal momento che le caratteristiche cliniche dei pazienti colpiti possono sempre più esordire con sintomatologia cardiologica, come evidenziato nei centri più colpiti dalla patologia e da lavori di letteratura scientifica.
Il nostro contributo per l’acquisto della strumentazione è coperto da quanto stanziato nel bilancio preventivo 2020 per il consueto Congresso Nazionale Ingegneri, che nella sua 65° edizione era previsto a Parma nel mese di settembre.
L’evento è stato annullato e le risorse ad esso destinate sono potute confluire nell’iniziativa della Rete Professioni Ferrara.
Sperando di aver interpretato lo spirito di solidarietà, senso civico e desiderio di contribuire di tutti gli Iscritti, supportando il difficile lavoro dei colleghi del mondo sanitario.
 
Il Presidente
Ing. Edi Massarenti
 
Scarica le immagini della Consegna:
 
 
 
 
 
 
 
 

Argomenti