Convegno – “Emilia Romagna: la dimensione regionale dell’Economia Circolare”

Data:
26 Giugno 2018

“Emilia-Romagna: la dimensione regionale dell’Economia Circolare”
che si terrà a Bologna il 3 luglio 2018 alle ore 09:00 presso l’Aula Magna Via A. Moro 30 
L’obiettivo della manifestazione è quello di trasmettere ai Cittadini ed alle istituzioni il significato di numerose iniziative realizzate dall’Amministrazione regionale che oggi sono riconosciute come “sostenibili”, ma delle quali spesso non viene percepita la visione unitaria. La chiave che accomuna queste iniziative è il progetto di renderle strumenti per promuovere l’Economia Circolare a livello regionale.
 Rispetto a tale strategia la Regione Emilia-Romagna ha attivato e sta attivando numerose azioni: dalla Legge Regionale sull’Economia circolare, al Forum permanente cui partecipano tutti i rappresentanti della collettività locale fino alla recente Legge Regionale sull’uso del territorio (LR 24/2017).
 
L’incontro, nel quale saranno presentate esperienze concrete, sarà l’occasione per mostrare la diffusione reale dell’Economia circolare nel tessuto industriale e sociale della Regione, con un approfondimento specifico sulle politiche di limitazione del consumo di suolo e sulle nuove prospettive di sostenibilità e valorizzazione dei materiali nell’edilizia e nelle infrastrutture.
 
La partecipazione all’evento è gratuita fino ad esaurimento posti.
Maggiori informazioni ed il modulo per l’iscrizione sono disponibili alla pagina
http://ambiente.regione.emilia-romagna.it/eventi/2018/emilia-romagna-la-dimensione-regionale-dell2019economia-circolare

Argomenti